EXPERT

IL BRAND

Il primo consorzio nazionale di rivenditori indipendenti di Elettronica di consumo. Protagonista assoluto dell’espansione del mercato dell’elettronica in Italia, Expert Italy SpA è un consorzio di 135 rivenditori indipendenti specializzati in elettronica, elettrodomestici, telefonia, foto-ottica e informatica, con 320 negozi distribuiti su tutto il territorio nazionale e un fatturato nel 2011 di 1,820 miliardi di Euro (Iva esclusa).
L’insegna Expert rappresenta in Italia il 13,2% del Retail Market e il 15,6% del Consumer Electronics Channel (fonte Gfk Marketing Service). A livello europeo l’Italia oggi è la seconda realtà del gruppo con un peso del 25%, preceduta solo dalla Germania.

PREMESSA

Nel contesto strategico di un approccio ai social, tassello di una strategia digitale che prende forma e si fa più complessa, emerge un panorama frastagliato in merito all’uso del canale facebook da parte dei soci/negozi. Al fine quindi di impostare una strategia di lungo termine e per un presidio professionale e diretto in seno al principale social network esistente, EXPERT-ITALIA ritiene di sfruttare la competenza specifica di indeed per sessioni formative e di orientamento, con un taglio di base ed uno più avanzato.

OBIETTIVI DEL PROGETTO DI FORMAZIONE

Utilizzo operativo e teorico del canale facebook e dell’atteggiamento verso i social in genere

Opportunità e rischi della piattaforma FB

Individuazione di KPI e loro interpretazione

Condivisione e rapporto col modello nazionale

Promozione e lead generation

Possibili integrazioni

CORSO BASE

Il corso base è tendenzialmente rivolto a chi ancora non ha alcuna dimestichezza con la piattaforma e tendenzialmente non ha una presenza attivata.
Macro argomenti trattati:

i social (breve panoramica)

aprire una nuova pagina secondo il modello nazionale e locale individuato

imparare a usare la pagina (con esercizi pre-stabiliti)

condividere i contenuti

pianificare le proprie attività su FB

esempi di buon utilizzo

gestire l’interazione

generare contenuti professionali

CORSO AVANZATO

Il corso avanzato è tendenzialmente rivolto a chi ha avuto quanto meno un primo approccio e deve consolidare o orientare la propria presenza attiva.
Macro argomenti trattati:

i social (breve panoramica)

verifica sull’esistente e approccio al modello nazionale e locale individuato

verifica sull’uso della pagina e tecniche d’uso

produrre contenuti di qualità

pianificare le proprie attività su FB

esempi di buon utilizzo

gestire l’interazione

produrre campagne

misurare risultati

integrazioni possibili con altri canali

PROGETTAZIONE DEL CORSO

La fase iniziale di progettazione prevede incontri presso la sede di expert-Italia, con i responsabili del canale e interlocutori durante l’erogazione, al fine di allineare visione ed esigenze sul previsto target in aula.

Copyright © 2000-2015 Indeed srl - P.Iva 02123880987